Valve modifica nuovamente il sistema delle recensioni utente di Steam
In risposta ai recenti feedback.
Mentre non tutti gli sviluppatori hanno accolto particolarmente positivamente il nuovo sistema utilizzato per le recensioni utente di Steam, Valve ha deciso di ascoltare attentamente il feedback della community e di modificare almeno in parte le sue decisioni.
Come riporta VG247.com, la compagnia ha modificato il sistema per permettere la presenza anche di recensioni di giocatori che non hanno acquistato il titolo direttamente su Steam. Queste recensioni però non avranno alcun impatto sulla valutazione che compare sulle pagine del negozio.
"Vogliamo essere sicuri che le recensioni considerate utili possano essere presenti senza tener conto del rivenditore dal quale sono state acquistate le key," ha spiegato Valve in un post. "A partire da oggi la sezione recensioni di ogni prodotto mostrerà le opinioni di tutti gli utenti.
"Questo cambiamento non ha alcun impatto sullo score che continuerà a essere calcolato tenendo conto solo degli utenti che hanno acquistato su Steam."
La compagnia ha poi confermato di essere costantemente al lavoro, soprattutto per evidenziare con ancora più efficacia le recensioni che vengono considerate utili. Cosa pensate delle novità introdotte?