Skip to main content

Steam: Valve non sta approvando i giochi che sostengono le proteste di Hong Kong per una precisa scelta pro Cina?

Gli sviluppatori stanno aspettando da settimane una risposta.

Lo scorso anno Valve aveva dichiarato che avrebbe consentito praticamente qualsiasi gioco su Steam, a patto che non fosse illegale. Tuttavia alcuni sviluppatori attivisti, che hanno creato una serie di giochi in favore alle proteste di Hong Kong, non hanno ancora avuto il benestare della società.

Due sviluppatori hanno recentemente tentato di lanciare su Steam giochi ispirati a ciò che sta succedendo in questo periodo ad Hong Kong. Uno di questi si chiama Liberate Hong Kong, ed i giocatori durante una partita, scendono in strada vestiti con abiti neri, elmetti e maschere antigas e cercano di schivare gas lacrimogeni e proiettili di gomma.

Gli sviluppatori hanno inviato il loro gioco a Steam il 18 ottobre: sul sito è scritto che di solito ci vogliono tre o quattro giorni prima che gli sviluppatori vengano informati se un gioco è valido oppure no, ma ad oggi gli stessi sviluppatori non hanno ancora ricevuto nessuna risposta da parte di Valve. "Comprendiamo che Steam ha qualche preoccupazione nel perdere mercato dalla Cina", ha detto Tom Chan, uno degli sviluppatori. "Speriamo solo di poter comunicare con la società".

Attualmente Valve non ha ancora risposto agli sviluppatori, né ha pubblicato un comunicato a riguardo. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni che non esiteremo a darvi.

Fonte: Gizmodo