Skip to main content

Valve potrebbe essere al lavoro sul proprio headset VR

Trapelano alcune immagini del presunto prototipo.

Come riporta Eurogamer.net, sono apparse online alcune immagini che svelerebbero un presunto headset VR di Valve.

Le immagini sono apparse di recente su imgur (grazie, Uploadvr.com), ma secondo l'orologio sul desktop in background, sono state scattate nel luglio 2018. Le immagini sono completamente non verificate, ma data la loro complessità, il numero di unità mostrate e il logo Valve dall'aspetto autentico stampato sui circuiti, se non sono autentici headset, sono dei falsi incredibilmente dettagliati.

Studiando attentamente le immagini sembra che ci siano cuffie integrate e sensori SteamVR, oltre a due fotocamere visibili che suggeriscono che questo headset fornirà un campo visivo più ampio rispetto a Vive.

Sebbene Valve abbia parlato apertamente dei giochi VR attualmente in fase di sviluppo, la compagnia attualmente collabora con HTC Vive e Vive Pro per gli hardware VR e non c'è stata alcuna notizia ufficiale che lo sviluppatore abbia lavorato sulla propria tecnologia VR. Potrebbe essere un nuovo headset Vive che semplicemente non ha ancora ricevuto il marchio HTC o qualcosa di completamente indipendente da HTC?

Uploadvr.com afferma che fonti indipendenti hanno confermato: "questi sono in effetti prototipi di un prossimo Valve HMD", aggiungendo che l'headset fornirà un campo visivo di 135 gradi con "risoluzione Vive Pro".

La fonte avrebbe anche confermato che l'headset potrebbe essere fornito in bundle con i controller "Knuckles", così come con un gioco VR di Half-Life.

Al momento Valve non ha rilasciato alcun commento.