Valve sostituirà Steam Spy con una propria soluzione "più accurata e più utile"
La compagnia proporrà un'alternativa migliore.
Valve ha annunciato che sta lavorando sulla propria alternativa a Steam Spy e che , a quanto pare, sarà "qualcosa di meglio" rispetto al sito di analisi.
Come segnala VG247.com, nel mese di aprile Valve ha apportato alcune importanti modifiche alle impostazioni sulla privacy degli utenti su Steam, che hanno reso inutilizzabile uno degli strumenti di dati più utili, ma ora l'azienda sta cercando la propria (migliore) alternativa.
Jan-Peter Ewert di Valve è stato interrogato in merito ai piani della compagnia di rendere disponibili strumenti analitici come Steam Spy per gli sviluppatori alla conferenza White Nights che si tiene a San Pietroburgo nel mese di giugno, riporta PCGamesN.
"Il nostro approccio generale è sempre stato quello di fornire API aperte in modo che quando non offriamo la quantità di strumenti che dovremmo, la community può intervenire", ha spiegato.
Questo fu "lo spazio" che Steam Spy ha riempito fino ai recenti cambiamenti della privacy, anche se Ewert ha aggiunto che lo strumento per i dati "era molto "variabile" in quanto ad accuratezza. È stato molto accurato per alcuni giochi, è stato molto impreciso per alcuni altri".
Ha continuato spiegando che Valve sta lavorando su "nuovi strumenti e nuovi modi per estrarre dati da Steam", per dare agli sviluppatori "qualcosa di meglio di Steam Spy" e di "più accurato e utile".
In risposta a queste notizie, il creatore di Steam Spy, Sergey Galyonkin, ha twittato dicendo che "non vede l'ora che arrivi" l'alternativa di Valve.