Valve: Steam Controller si avvicina al traguardo di un milione di unità vendute
Qualche dato sulla periferica e uno sguardo al futuro.
Mentre si parla di supporto nativo per il Dualshock 4 non bisogna dimenticare che Valve si trova tra le mani anche il proprio controller: lo Steam Controller.
Nel corso degli Steam Dev Days la compagnia non poteva di certo esimersi dal rivelare alcuni dati sulla periferica a partire dalle unità vendute. Come riporta Gamasutra, Jeff Bellinghausen ha toccato diversi argomenti tra i quali spiccano, per l'appunto, le vendite e il futuro del controller.
"Abbiamo annunciato a giugno che avevamo venduto 500.000 controller e ora siamo vicini a raggiungere il milione entro l'inizio del 2017.
"Ora che c'è una base installata significativa stiamo lavorando a un modo per promuovere i giochi che potrebbero sfruttare al meglio la periferica. Uno dei modi più diretti sarebbe presentare una lista 'più popolari con Steam Controller'. I titoli di questa lista sarebbero facilmente individuabili sia da nuovi che da vecchi acquirenti. Continueremo anche a proporre saldi per giochi particolarmente adatti allo Steam Controller."
Cosa pensate dello Steam Controller? Lo avete acquistato o siete quanto meno interessati alla periferica?