Valve su Source 2 e SteamOS
Gabe Newell risponde alle domande degli utenti in un AMA su reddit.
Come promesso, il boss di Valve Gabe Newell ha partecipato ad un AMA (Ask Me Anything, chiedimi qualunque cosa) su Reddit, rispondendo alle domande poste dai fan.
Come prevedibile la richiesta più comune riguardava Half Life 3 e, altrettanto prevedibilmente, Newell non ha rivelato nulla in proposito.
Più interessanti, invece, le informazioni sul prossimo engine di casa Valve.
Il Source ha ormai dieci anni e nonostante venga ancora usato (vedi l'imminente Titanfall) sono in tanti a chiedere un Source 2 e, secondo le parole di Newell, una delle sue feature più importanti sarà dare largo spazio ai contenuti generati dagli utenti, contenuti che Valve ha sempre tenuto in grande considerazione, come dimostra la sezione Workshop su Steam.
Inoltre avrà un supporto nativo per l'Oculus Rift, sistema per la realtà virtuale al cui sviluppo Valve stessa sta collaborando.
Sul fronte SteamOS, Newell lo considera come un update di Steam, un modo per portare quell'esperienza anche in altre stanze della casa, una possibilità che molti utenti richiedevano.
Smentita categoricamente la possibilità che possano esserci titoli esclusivi per SteamOS, gli utenti Windows non avranno dunque nulla da invidiare a chi utilizzerà Steam sul sistema operativo dedicato.