Valve svela inavvertitamente il suo servizio di streaming: Steam.tv
Gabe Newell e soci lanciano il guanto di sfida a Twitch?
Valve sarebbe al lavoro con un servizio di streaming proprietario, questo è quanto emerso dall'accaduto della scorsa notte, riporta Eurogamer.
Nel dettaglio la piattaforma, nominata Steam.Tv, è comparsa online per un breve lasso di tempo prima che il sito sia tornato offline poco tempo dopo. Che si sia trattato di un errore o meno da parte di Valve, la piattaforma è stata indirettamente presentata davanti al pubblico e risulta essere adibita allo stream del torneo mondiale di dota 2, in arrivo il 20 agosto.
Trattandosi di uno degli eventi di eSport più seguito a livello mondiale, si tratterebbe di una mossa tutto sommato sensata, in questo modo infatti Valve avrebbe di fatto in mano un proprio canale ufficiale dove mostrare i suoi eventi più seguiti, il che porterebbe senz'altro numerosi vantaggi alla compagnia, a livello di introiti e non solo.
Un dipendente di Valve ha dichiarato che la compagnia è al lavoro su una versione migliorata del loro servizio di broadcast, in vista dell'International di Dota 2. Ciò che gli utenti hanno visto non era altro che un test feed, divenuto involontariamente pubblico.
Cosa ne pensate dell'arrivo di Steam.Tv?