Valve colpevole! Ha violato un brevetto per lo Steam Controller e ora dovrà pagare $4 milioni di danni
La causa si conclude a favore di Ironburg Inventions.
Valve è stata condannata a pagare $ 4 milioni di danni per la violazione dei brevetti per lo Steam Controller. Ironburg Inventions, la holding di brevetti per il marchio di controller SCUF Gaming, ha affermato di aver avvertito Valve della violazione nel 2014.
Ironburg ha ottenuto un brevetto nel 2014 per un controller con "due controlli aggiuntivi situati sul retro per essere azionati dal dito medio di un utente". Lo Steam Controller aveva i pulsanti sul retro esattamente in questa posizione.
SCUF Gaming sono i produttori di controller personalizzati, molti dei quali presentano pulsanti rimappabili sul retro come da brevetto.
"Valve sapeva che la sua condotta comportava un rischio irragionevole di violazione, ma ha semplicemente proceduto alla violazione comunque - la classica storia di Davide e Golia: Golia fa ciò che Golia vuole fare", ha affermato l'avvocato di Ironburg, come riportato da Videogames Chronicle.
Questo argomento, molto probabilmente, suonerebbe meglio se SCUF e Ironburg Inventions non fossero stati entrambi acquistati dal gigante dell'hardware Corsair l'anno scorso. Tuttavia, ora il proprietario di Steam dovrà pagare l'ingente somma.
Che ne pensate?
Fonte: Rockpapershotgun.