Skip to main content

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 si ispira a Dishonored per i combattimenti

Ecco come gli sviluppatori intendono migliorare un aspetto criticato del capitolo precedente.

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 utilizzerà meccaniche di combattimento fluide per unire l'eredità di Bloodlines con le più moderne produzioni (via Gamasutra).

Vampire: The Masquerade - Bloodlines è stato molto apprezzato. La scrittura, la costruzione del mondo e la caratterizzazione hanno incantato i suoi giocatori, ma il combattimento ha lasciato un sapore amaro in bocca. Lo sviluppatore Hardsuit Labs e il publisher Paradox Interactive stanno dando nuova vita al prossimo gioco ed eviteranno le insidie ​​del titolo precedente. Girando intorno al concetto "tu sei l'arma", una creatura estremamente potente, il produttore senior di Paradox Interactive Florian Schwarzer ha spiegato come il progetto riuscirà a raggiungere questo obiettivo.

Gli esseri umani saranno facilmente eliminati. Questo squilibrio di potere era importante da correggere perché il prequel spesso accumulava nemici che inevitabilmente avrebbero sopraffatto il giocatore. Inoltre, il combattimento sarà fluido e veloce, e nonostante gli elementi soprannaturali, Hardsuit Labs è focalizzato sul realismo. Citando l'approccio che Arkane Studios ha adottato con il combattimento di Dishonored, Schwarzer ha affermato: "qualcosa su cui ci siamo concentrati molto nello sviluppo è stato assicurarci che il vostro attacco andasse sempre di pari passo con il movimento".

"La maggior parte dei combattimenti in Bloodlines avveniva in ambienti più piccoli e avevi una telecamera in terza persona. Se hai quell'impostazione, con un sistema di combattimento in mischia, il tuo corpo inizia a oscurare le cose e rende più difficile vedere ciò che stai combattendo." Lo sviluppatore ha migliorato anche l'intelligenza artificiale del nemico e il design del suono negli scontri.

Che ne pensate?

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 uscirà nel 2020 per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Fonte: Videogamer.