Vampire the Masquerade Bloodlines 2 perde pezzi: licenziati il narrative director e il creative director
Cosa sta succedendo?
Hardsuit Labs e Paradox Interactive hanno recentemente annunciato che il Narrative Designer, Brian Mitsoda, e il Direttore Creativo, Ka'ai Cluney di Vampire: The Masquerade Bloodlines 2 non stanno più lavorando al gioco di ruolo. Lo studio ha assunto Alexandre Mandryka come consulente creativo per aiutare nelle fasi finali dello sviluppo.
La notizia è stata annunciata attraverso un post sul blog, evidenziando i cambiamenti organizzativi che il gioco ha subito nel momento in cui è entrato nelle fasi finali dello sviluppo. La decisione di togliere Mitsoda e Cluney dal team è stata presa congiuntamente tra la leadership dello sviluppatore e dell'editore del gioco.
Brian Mitsoda ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo del primo Bloodlines sin dall'inizio degli anni 2000. Madryka ha trascorso più di 20 anni lavorando nel settore e ha contribuito a franchise come Far Cry, Assassin's Creed e Warhammer 40,000. Il post del blog afferma che sono "impegnati a seguire la visione che è in atto e portare con successo Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 ai fan", ma ulteriori motivazioni non sono state pubblicate.
Attualmente non sappiamo quale sia la fase di sviluppo di Bloodlines 2; tuttavia, il gioco è appena stato posticipato al prossimo anno e recentemente abbiamo visto pochissimo gameplay, il che potrebbe suggerire che c'è ancora molto lavoro da fare. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.
Fonte: PSU