Vampire: The Masquerade - Coteries of New York, ecco le prime informazioni sul gioco ambientato nell'universo World of Darkness
Diamo uno sguardo alle meccaniche di gioco.
Vampire: The Masquerade - Coteries of New York, l'esperienza narrativa in single player annunciata qualche mese fa, ha ricevuto un aggiornamento per quanto riguarda le meccaniche di gioco.
Il team di sviluppo ha infatti svelato alcuni dettagli per quanto riguarda la storia che vede i giocatori impersonare un vampiro a New York. Durante l'avventura i giocatori avranno a che fare con una serie di personaggi e missioni tutte correlate ad un conflitto tra le due fazioni di vampiri, la Camarilla e gli Anarchs.
Coteries of New York presenterà una narrazione oscura, atmosferica ed emotiva mescolata a dilemmi moralmente impegnativi e molti potenziali percorsi che conducono al finale della storia.
Per quanto riguarda il gameplay, nonostante il gioco sia prevalentemente testuale, ci sono ulteriori elementi che arricchiranno la storia. Oltre alle Discipline che possono aiutare nelle missioni ci sono tre statistiche che vengono monitorate dal gioco. Tutte le statistiche sono modificate dalle scelte del giocatore e sono:
Fame: usata per indicare il costante bisogno di sangue che i vampiri devono affrontare di notte. I personaggi hanno l'opportunità di cacciare sangue durante le missioni. Ignorare questa necessità porta ad avvertimenti e, se trascurati troppo a lungo, portano a gravi conseguenze.
Umanità: fa capire quanta umanità sia rimasta all'interno del personaggio. Questa valutazione viene utilizzata dal gioco per modificare i risultati delle scelte nelle missioni, offrire ulteriori scelte per la storia o persino bloccarne di determinate.
Masquerade: segna quanto il vostro personaggio si inserirà nel contesto sociale. Rimanere nascosti da occhi indiscreti è ancora più importante per i vampiri a causa della "Seconda Inquisizione", una sorta di caccia ai vampiri nascosta all'interno delle agenzie governative globali.
Vampire: The Masquerade - Coteries of New York arriverà su PC e Nintendo Switch alla fine di quest'anno. Se questa news ha destato la vostra curiosità, a questo link potete dare uno sguardo al trailer di annuncio.
Fonte: Wccftech