Vendite di PS Vita incrementate del 68% con il lancio di PS4
Anche il marketing sta avendo un ruolo cruciale.
Il lancio di PlayStation 4 ha aiutato ad incrementare le vendite di PS Vita considerevolmente, come leggiamo su Videogamer.com.
Le vendite della console portatile di Sony sarebbero infatti aumentate del 68% nella settimana seguente al lancio di PS4, e del 65% nella settimana successiva. Non sappiamo in quante unità si traduca il dato, tuttavia.
Sony attribuisce il rinnovato successo di PS Vita al lancio della sorella maggiore, in grado di utilizzare Vita come un secondo schermo o come rimpiazzo dello schermo del televisore. Anche la nuova campagna di marketing avrebbe inciso non poco, secondo le considerazioni di Sony.
"Continuiamo a registrare una forte crescita settimanale delle vendite di PS Vita, da quando abbiamo introdotto la nostra ultima campagna di marketing", ha affermato Ben Law, senior product manager.
"I nuovi spot televisivi sono stati trasmessi questa settimana e abbiamo già cominciato a notare un feedback molto positivo da parte dei possessori di PS4 riguardo al Remote Play. Il successo di Tearaway mette poi in mostra la grande posizione in cui si trova PS Vita, sia come dispositivo a sé stante che in abbinamento a PlayStation 4".