Vendite Giappone: il netto calo nel periodo natalizio causato dai risultati deludenti di Wii U
Lo sottolinea Media Create.
Tempo di tirare le somme (almeno in parte) dell'andamento del mercato nipponico nel periodo natalizio e in particolare di capire quali siano i risultati comparati alle precedenti settimane ma anche allo stesso periodo dell'anno scorso.
Come riporta DualShockers ci troviamo di fronte a un aumento delle vendite di software e hardware rispetto alle scorse settimane ma anche a un calo significativo rispetto allo scorso anno con le vendite hardware (257.000) pari al 78,68% di quelle totali dell'anno scorso e quelle software (1.441.000) pari al 73,49%.
Secondo Media Create la colpa di questo calo così evidente sarebbe da imputare a Wii U e a quella che pare una vera e propria "morte" della console della grande N. Si è, infatti, passati dalle 80.000 unità vendute nella settimana precedente a Natale 2015 alle 5095 dello stesso periodo di quest'anno. Un calo nettissimo dovuto alla mancanza di supporto da parte di Nintendo, all'imminente lancio di Nintendo Switch ma anche a un mercato che in generale pare sempre meno interessato alle home console.
Cosa pensate delle informazioni condivise da Media Create e dei risultati di Wii U?