Le vendite dell'hardware pensato per giocare su PC superano quota $30 miliardi
Ecco i dati condivisi da Jon Peddie Research.
Si parla spesso del gaming su PC e dell'andamento di questo particolare mercato, legato inevitabilmente alla vendita di hardware pensato più o meno appositamente per videogiocare.
DSoGaming ha riportato i dati riguardanti le vendite dell'hardware pensato per il gaming su PC sottolineando una crescita costante e sicuramente impressionante. Le vendite, secondo Jon Peddie Research, hanno superato quota $30 miliardi nel 2016 e le previsioni nell'immediato futuro evidenziano un'ulteriore crescita del 6% entro il 2019.
"I consumatori di tutto il mondo continuano ad abbracciare il PC per videogiocare a causa di diversi fattori", spiega Ted Pollak di JPR. "Raffreddamento a liquido, SSD, mouse pensati per generi specifici, tastiere meccaniche, la compatibilità con accessori Xbox e molto altro offrono ai giocatori una marea di possibilità di scelta rispetto al passato".
Come sottolineato dal grafico di JPR ci sarebbe parecchia richiesta per hardware da gaming high-end e quindi di fascia alta e altissima.
Cosa pensate di questi dati e dello stato del gaming su PC?