Skip to main content

Le vendite di Oculus Quest hanno superato le aspettative del CEO di Facebook

Mark Zuckerberg è molto soddisfatto.

Durante l'ultima riunione con gli azionisti, il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha fatto il punto sulla vendita di Oculus Quest, il modello di visore VR senza cavi della compagnia.

A quanto pare Zuckerberg si ritiene molto soddisfatto dei risultati, in effetti la compagnia non riesce a tenere il ritmo per tenere testa alla domanda del prodotto, che sembra sia molto alta:

"In questo trimestre abbiamo distribuito Oculus Quest, il nostro primo visore VR senza alcun tipo di cavi che garantisce la più totale libertà di movimento. E' stato ricevuto molto positivamente e lo stiamo vendendo più velocemente di quanto riusciamo a produrlo. Cosa più importante, abbiamo fornito un'esperienza che le persone continueranno ad usare di settimana in settimana, comprando nel frattempo nuovi contenuti ad essa dedicati."

Senza dubbio nei primi mesi dalla sua uscita, Oculus Quest è stato quasi introvabili nei mercati europei ed americani, al momento non sappiamo il perché di questa mancanza di scorte ma possiamo immaginare che Facebook abbia sottostimato la domanda del nuovo visore o magari sono entrati in gioco fattori estranei come la non disponibilità di componenti necessari per la produzione.

Cosa ne pensate di Oculus Quest e della VR in generale?

FONTE: Road Tovr