Skip to main content

Quanto ha venduto Oculus Rift? Nate Mitchell rimane sul vago

"Lontani, lontani dall'essere saturi".

La realtà virtuale è già arrivata sul mercato da alcuni mesi e la domanda pare ovvia: quanto stanno vendendo i diversi visori?

Si tratta di una domanda piuttosto semplice a cui, però, il co-fondatore di Oculus, Nate Mitchell, ha risposto in maniera piuttosto vaga non andando a condividere alcun numero preciso.

"Questa è una bella domanda! Direi che siamo lontani, lontani dall'essere saturi," ha spiegato Mitchell a Polygon. "Nel prossimo anno, con Touche, i nuovi requisiti minimi e i contenuti che verranno pubblicati vedremo un numero enorme di persone che entrano nel modo della VR su PC e utilizzano il Rift. Sono piuttosto fiducioso.

"Ad aprile abbiamo parlato del fatto che avevamo un milione di persone che usavano il device... ma Gear VR sta facendo molto bene. Penso che gli sviluppatori se ne siano resi conto. Penso anche che abbiamo sempre affermato che la VR sarebbe iniziata lentamente per poi crescere in qualcosa di enorme e penso che questa sia la strada che stiamo percorrendo.

Per quanto riguarda numeri precisi per ora non ci sono dati chiari e ufficiali ma Mitchell sottolinea che in futuro potrebbero esserci, sotto questo punto di vista, degli annunci da parte della compagnia.

Cosa pensate delle parole di Mitchell e dell'andamento della realtà virtuale?