Skip to main content

Vendite record per le action figures di Skylanders

Videogioco e statuine non accennano a rallentare.

Activision ha annunciato che le action figure di Skylanders hanno venduto più di ogni altra IP relativa alle action figures negli USA ed in Europa nel corso del 2013, superando in UK le vendite di ogni altro prodotto della categoria giocattoli nell'anno in corso (preso in esame fino al 30 Giugno 2013).

Al 31 Luglio 2013, Skylanders ha generato nel corso della sua vita oltre 1,5 miliardi di dollari di vendite retail in tutto il mondo e nel 2013 è stato il gioco per console (portatili e non) più venduto in termini di valore.

"Con Skylanders e la magia di portare in vita i giocattoli attraverso un videogioco abbiamo dato inizio a qualcosa di davvero speciale", ha commentato Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing.

"Ma non si tratta solo del gioco. Sappiamo che i giocattoli devono essere immaginativi e creativi almeno quanto i bambini che con essi giocano, ed è per questo che siamo davvero contenti di offrire continue innovazioni al genere, come l'intercambiabilità dinamica che arriverà ad Ottobre con l'uscita di Skylanders SWAP Force".