Le vendite totali di videogiochi si avvicineranno a quota 150 miliardi di dollari entro la fine del 2019
Un nuovo report rivede le stime iniziali.
All'inizio di quest'anno era stato annunciato che le vendite globali di videogiochi sarebbero ammontate a oltre 150 miliardi di dollari di entrate entro la fine del 2019. Tale cifra è stata recentemente modificata.
L'annuncio arriva da Newzoo, che a giugno ha condotto un report sulle vendite globali di videogiochi. Inizialmente si pensava che i giochi avrebbero guadagnato $ 152,1 miliardi, il che indica un aumento del 9,6% rispetto alle entrate totali dello scorso anno.
Inizialmente era stato stimato che gli Stati Uniti avrebbero superato la Cina come il più grande mercato al mondo, principalmente a causa del congelamento delle licenze in Cina e dei tentativi di ridurre il tempo che i bambini trascorrono giocando. Il report ha anche stimato che i giochi per console sarebbero diventati il settore in più rapida crescita dell'intero mercato, con il mercato PC più piccolo, ma ancora il più innovativo e influente.
Il report rivisto svela che le vendite ammonteranno a $ 148,8 miliardi a fine anno. È facile vedere le cifre 148 e 152 e non vedere un'enorme disparità tra loro, ma è importante riconoscere che si tratta comunque di $ 3,3 miliardi di differenza.
Tuttavia, il report rivisto si avvicina alle cifre precedenti e afferma anche che l'industria dei giochi è attualmente in uno stato di salute.
Il report indica inoltre che le vendite di videogiochi dovrebbero aumentare a circa $ 189 miliardi entro il 2022. Si stima che il mercato console e i giochi mobile rappresenteranno circa l'80% di questa cifra.
Che ne pensate?
Fonte: VG247.