Le vendite di Xbox One in aumento del 15% anno su anno nell'ultimo trimestre
Effetto Xbox One X.
"Oggi siamo testimoni di un numero record di giocatori che giocano a livelli record e che si intrattengono in modi nuovi. I giocatori Xbox Live sono in aumento del 13% e le vendite Xbox One sono aumentate del 15% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso ma questo non è tutto. Abbiamo visto più di 600.000 amicizie strette grazie alla feature Looking For Group e ora ci sono più di 1,2 milioni di Club su Xbox Live".
Queste le parole del CMO della divisione gaming di Microsoft, Mike Nichols. Un Mike Nichols che snocciola dei dati positivi mentre la compagnia promette un E3 pieno di nuovi giochi. In attesa di capire se ci saranno effettivamente degli annunci di peso e se Phil Spencer e soci manterranno le promesse non possiamo che analizzare brevemente le parole di Nichols.
Nonostante le tante critiche al comparto first-party pare che la mancanza di esclusive di peso degne delle console rivali sia stata in parte mitigata dall'andamento dell'hardware forte non solo dei tagli di prezzo inevitabili per Xbox One S ma anche e soprattutto del lancio di Xbox One X, l'hardware più potente del panorama console.
Come riportato da Gaming Bolt, l'NPD Group ha evidenziato il fatto che l'Xbox One X è la principale voce di crescita nelle entrate all'interno del mercato USA (notoriamente il mercato più importante per la console Microsoft). Sembra quindi che nonostante tutto a livello hardware la compagnia possa almeno in parte gioire.
Cosa ne pensate? Vi aspettavate un andamento di questo tipo?