Venduti 10 milioni di iPhone 6 e iPhone 6 Plus a tre giorni dal lancio
Un nuovo record per gli smartphone di Apple.
Apple ha venduto oltre dieci milioni di esemplari dei suoi iPhone 6 e iPhone 6 Plus ad appena tre giorni dal lancio dei negozi.
È la stessa azienda di Cupertino a confermare i dati tramite un comunicato, annunciando inoltre che il risultato stabilisce un nuovo record di vendite per il suo smartphone.
"Le vendite di iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno superato le nostre aspettative per il week-end di lancio e non potremmo essere più felici", ha commentato Tim Cook, CEO di Apple.
"Vorremmo ringraziare tutti i nostri clienti per aver reso questo lancio il migliore di sempre, infrangendo ampiamente tutti i precedenti record di vendita".
"Sebbene il nostro team abbia gestito la catena di produzione ancora meglio di quanto fatto in passato, avremmo potuto vendere ancora più iPhone con scorte più elevate e stiamo lavorando duramente per evadere gli ordini il più velocemente possibile".
Attualmente, i nuovi due modelli sono disponibili solo in USA, Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Singapore e Regno Unito. In Italia verranno lanciati il 26 settembre ed entro la fine dell'anno Apple punta ad ampliarne la disponibilità a 115 paesi.
Via: Videogamer.com