Skip to main content

La versione fisica di Shadow of the Tomb Raider include per errore un finale alternativo

Milioni di dischi sono stati messi in commercio in tutto il mondo con un finale sbagliato.

Quando gli sviluppatori consigliano ardentemente di scaricare la patch del day one è altamente consigliabile farlo, dato che il più delle volte essa risolve gravi problemi e bug che potrebbero rovinare l'esperienza del giocatore.

Quanto fatto da Square Enix però va però oltre la routine, poiché stando a quanto riporta PlayStation Lifestyle la patch day one di Shadow of the Tomb Raider non solo corregge alcune sue criticità, ma ne cambia anche il finale. È ciò che hanno scoperto alcuni utenti, giocando alla versione fisica del titolo.

Il disco, senza che la patch venga scaricata, contiene infatti una scena post-credit assolutamente diversa da quella che altri milioni di giocatori hanno visto alla fine di Shadow of the Tomb Raider. Avremmo potuto pensare a un curioso quanto originale easter egg, se non fosse che la stessa Square Enix è venuta allo scoperto ammettendo che si tratta di un semplice errore.

Guarda su YouTube

"Nel corso dello sviluppo di Shadow of the Tomb Raider, abbiamo valutato tantissime scene per la fine dei titoli di coda", spiega il comunicato diramato dall'azienda. "Sfortunatamente, una di queste scene, che era stata considerata ma non scelta per la versione definitiva, è stata inclusa per errore nel gioco. La patch del day one risolve questo errore, e applica tante altre migliorie."

Naturalmente, i fan che hanno scoperto il finale alternativo l'hanno registrato e pubblicato su internet, quindi se voleste soddisfare la vostra curiosità lo potete trovare all'interno di questa notizia.

Che ne pensate del finale alternativo di Shadow of the Tomb Raider? Pensavate che anche un elemento importante come una cutscene potesse essere modificata da una patch del day one?