Skip to main content

La versione italiana di Gemini Rue distribuita in esclusiva su Zodiac

Un'ottima occasione per provare questa interessante avventura indie.

Pixel art, noir e sci-fi: il mix inconfondibile di Gemini Rue, gioiello videoludico proveniente dalla scena indie e targato Wadjet Eye Games, viene finalmente arricchito dalla localizzazione italiana. A distanza di due anni dalla sua prima release e dopo aver sbancato tutti gli indie awards del globo terracqueo, infatti, gli sviluppatori hanno firmato un accordo esclusivo per distribuire la versione italiana su Zodiac, piattaforma nostrana di digital delivery, dedicata al mondo degli adventure games.

Grazie a una sceneggiatura ispirata ai più grandi capolavori del noir e della science fiction, allo stile grafico inconfondibile e a un gameplay sorprendentemente moderno, Gemini Rue ha guadagnato rapidamente il titolo di capolavoro tra i punta&clicca degli ultimi anni.

La trama: Azriel Odin, un ex-sicario, arriva sul pianeta di Barracus per trovare un uomo, sotto la pioggia battente che funesta quell'angolo di universo. Ma le cose si metteranno presto male e ad Azriel non rimane che rivolgersi agli stessi criminali per cui lavorava in passato. Nel frattempo, dall'altra parte della galassia, un uomo chiamato Delta-Six si sveglia in un ospedale, privo di memoria. Senza sapere a chi potersi rivolgere e di chi fidarsi, decide di scappare prima di perdere completamente la propria identità. I destini di Azriel e Delta-Six si intrecceranno rapidamente, e i due dovranno confrontarsi con una realtà in cui la vita conta poco, le identità vengono comprate e vendute, e una semplice missione di redenzione può cambiare il destino dell'intero universo.

Avatar di Lorenzo Fantoni
Lorenzo Fantoni: Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.
In this article

Gemini Rue

iOS, PC

Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!