Skip to main content

La versione PC di Destiny 2 non ha una data d'uscita

Non dovrebbe uscire con quelle PS4 e Xbox One.

La versione PC di Destiny 2 sarà legata a Battle.net ma al di là di questo dettaglio tutt'altro che trascurabile stanno trapelando nuove interessanti informazioni sull'arrivo della serie su questa piattaforma.

Si parla innanzitutto di 4K e di frame rate sbloccato per garantire ai giocatori la possibilità di sfruttare a pieno la propria macchina. La versione PC a quanto pare sarà sviluppata dai ragazzi di Vicarious Visions in collaborazione con Bungie. David Shaw di Bungie ha sottolineato a PC Gamer questo particolare punto: "Ci siamo imbarcati in una situazione interessante. Non stiamo affidando il lavoro a team esterni, invece abbiamo sviluppato questa partnership con Vicarious Visions. Li consideriamo una parte estesa del team".

La notizia più interessante è tuttavia un'altra: la versione PC di Destiny 2 non ha una data d'uscita e anzi potrebbe molto probabilmente uscire dopo quelle PS4 e Xbox One.

"Non siamo ancora pronti a impegnarci per una data d'uscita per la versione PC", ha spiegato il creative director Luke Smith a PC Gamer. "La nostra partnership con Blizzard e l'essere su Battle.net, vogliamo essere certi che questa versione del gioco abbia tutto il tempo necessario per essere pronta e fantastica".

Le FAQ della pagina di Blizzard seguono una linea simile: "Siamo eccitati dalla possibilità di lavorare con Bungie per portare la versione PC di Destiny 2 in ogni regione in cui Blizzard opera attualmente. Bungie sta attivamente lavorando ai dettagli globali. Non vediamo l'ora di condividere informazioni aggiuntive nel corso dell'anno".

La versione PC di Destiny 2 dovrebbe, quindi, uscire dopo quelle PS4 e Xbox One e al momento non abbiamo alcuna idea dell'effettivo ritardo. Cosa pensate di questa notizia?