La versione Xbox One di PlayerUnknown's Battlegrounds ha finalmente una data d'uscita
Ma la versione console sarà diversa da quella PC.
Se c'è un titolo che può meritarsi l'appellativo di fenomeno degli ultimi mesi questo è indubbiamente PlayerUnknown's Battlegrounds, un gioco che attraverso il proprio Early Access ha ottenuto un successo incredibile arrivando ad attirare l'interesse anche di Microsoft. Il colosso di Redmond ha infatti raggiunto un accordo che delinea quella che sarà sostanzialmente un'esclusiva console temporale di Xbox One.
Si era parlato con insistenza di un'uscita entro la fine dell'anno ma una data ufficiale continuava a latitare, almeno fino alla giornata di ieri. Come riportato da Eurogamer.net, il titolo debutterà su Xbox One il 12 dicembre e lo farà attraverso il programma Xbox Game Preview. La versione Xbox One X proporrà l'HDR mentre il supporto al 4K arriverà solo successivamente.
A quanto pare ci saranno delle differenze tra la versione che arriverà su Xbox One e quella PC, lo conferma lo stesso creatore del gioco, Brendan Greene. La versione Xbox One includerà, infatti, l'aggiornamento che ha introdotto la capacità di scavalcare gli ostacoli ma non sarà presente la mappa desertica dato che sono necessari ulteriori test. Greene conferma che l'obiettivo è quello di proporre la stessa esperienza su entrambe le piattaforme ma attualmente le due versioni si trovano in uno stadio di sviluppo differente, con quella console leggermente indietro.
Il prezzo della versione Xbox One sarà di €29,99. Siete interessati all'arrivo su console Microsoft di questo popolarissimo titolo?