Un veterano ex Halo, Star Wars e Battlefield si unisce al nuovo studio di Los Angeles di Tencent
Scott Warner guiderà TiMi Studios.
Il nuovo studio di Tencent con base a Los Angeles ha assunto un grande nome dell'industria. L'account Twitter di TiMi Studios ha annunciato che Scott Warner è ora il direttore dello studio.
Warner è un veterano del settore che ha lavorato a numerosi progetti di alto profilo come l'originale Planescape: Torment, Halo 4 e Battlefield: Hardline.
Nella sua nuova posizione di studio director, Warner "aiuterà a espandere" TiMi che, per chi non lo sapesse, è una compagnia gigantesca, che impiega oltre 2.000 persone in tutto il mondo, ma questa è la prima volta che la società apre uno studio nel Nord America.
Il comunicato stampa menziona anche che Warner guiderà lo sviluppo di nuovi giochi e nuove IP per più piattaforme. Tuttavia, nessuno di questi progetti è stato annunciato.
TiMi Studios ha anche sviluppato l'incredibile Call of Duty: Mobile attraverso il suo studio in Cina.
"Questa è una straordinaria opportunità per costruire qualcosa di veramente speciale in quanto TiMi ha un pedigree eccezionale e ha una grande ambizione nel creare nuovi giochi e nuove IP per il pubblico globale", ha dichiarato Warner nel comunicato. "Metteremo insieme un team abbastanza diversificato e talentuoso per aiutare TiMi a diventare un vero team di sviluppo globale."
Warner ha iniziato lavorando con Black Isle Studios. Successivamente è entrato in Pandemic Studios e poi il grande salto in 343 Industries nel ruolo di design director di Halo 4.
Successivamente è entrato a far parte di Electronic Arts, dove è stato game director di Battlefield Hardline e di vari giochi di Star Wars che, però, non sono mai usciti secondo la sua pagina LinkedIn. Dopo aver lasciato EA, Warner è entrato a far parte di Oculus VR prima di trasferirsi in Ubisoft dal 2018 fino a maggio 2020.
Che ne dite?
Fonte: Gamespot.