Skip to main content

Il VHS di The Legend of Zelda: Ocarina of Time mostra filmati e gameplay esclusivi della beta

Uno sguardo sulla creazione del gioco.

Se vi piace scoprire qualcosa di più sui giochi, specialmente quelli retro, allora questa notizia fa al caso vostro. Un canale YouTube ha pubblicato un video che mostra filmati inediti di The Legend of Zelda: Ocarina of Time quando era ancora in versione beta, presi da una videocassetta che veniva rilasciata come bonus preorder del gioco.

Caricato il 22 febbraio da Hard4Games, il video mostra una custodia VHS e una videocassetta che era un'esclusiva Blockbuster. Il VHS stesso era un bonus pre-ordine che è arrivato con i clienti mesi prima che il gioco stesso fosse lanciato, come confermato dal proprietario del nastro, soulzonik di PSX Brasil. La videocassetta proviene dal Blockbuster di San Paolo ed è stato reso disponibile per i clienti mesi prima del lancio del gioco nel 1998.

Il video mostra alcuni momenti chiave del VHS, ma in seguito viene mostrato tutto il contenuto (dal minuti 4:45 se può interessare). Inizialmente, il filmato mostra principalmente cambiamenti nell'animazione e grafici che sono stati successivamente migliorati, oltre a modifiche al gameplay, ma è molto incredibilmente interessante da guardare.

Guarda su YouTube

Il filmato ha anche una voce fuori campo in portoghese, ma la descrizione del video contiene una traduzione. Verso la fine, una voce fuori campo, annuncia: "Solo una piattaforma ha la potenza epica del 3D a 64 bit. Solo un gigante dell'intrattenimento potrebbe portare tutto questo a casa tua. Preparati per il gioco più atteso della nuova generazione perché Nintendo lancia The Legend of Zelda: Ocarina of Time alla fine dell'anno per le piattaforme Nintendo 64 in tutto il mondo. La leggenda continua".

Fonte: Dualshockers