Skip to main content

Vi presentiamo .Age, uno strategico tutto italiano

Il titolo è appena sbarcato su Steam Greenlight, insieme al primo trailer.

Lo sviluppatore italiano Michele Pirovano ha presentato .Age, nuovo titolo di strategia/simulazione attualmente presente su Steam Greenlight. Ecco una breve descrizione:

"In .Age, tu sei un anziano visionario, guida spirituale di un villaggio recluso pieno di Pip non molto intelligenti. Pianifica, costruisci, produci, proteggi, ricerca, guida i tuoi Pip in questo periodo oscuro e cerca di difenderti mentre il cielo scarica addosso al tuo villaggio tutta la propria furia! Riuscirai a raggiungere lo scontro finale?".

Si tratta di un ibrido tra un roguelite ed un village-sim, che "unisce il gameplay della serie The Settlers con elementi da roguelike come il gameplay a turni, un'elevata 'randomizzazione', e pure il permadeath!".

Di seguito trovate le caratteristiche principali di .Age:

  • Gameplay da village-sim: pianifica, costruisci, ricerca, produci!
  • Un feeling da roguelike(-like): hardcore, a turni, casuale, spietato!
  • Dozzine di edifici da costruire, risorse da produrre e Pip da comandare!
  • Centinaia di eventi e catastrofi che metteranno alla prova le tue capacità!
  • Pixel art colorata con edifici e Pip animati!
  • Vera musica medioevale, ricostruita con uno stile pixelloso!
  • Una ricca Agepedia piena di informazioni divertenti e (a volte) utili!

Lo sviluppatore ha messo a disposizione una demo giocabile, che è possibile scaricare (per Windows 64 bit, Mac e Linux) o giocare direttamente sul browser web.

La data d'uscita auspicata è per il Q4 del 2015 su Windows, Mac, Linux (più avanti anche su mobile). Vi lasciamo al trailer, che trovate in calce. Che ve ne pare?

Guarda su YouTube
Avatar di Massimiliano Conteddu
Massimiliano Conteddu: Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!