Vi presentiamo .Age, uno strategico tutto italiano
Il titolo è appena sbarcato su Steam Greenlight, insieme al primo trailer.
Lo sviluppatore italiano Michele Pirovano ha presentato .Age, nuovo titolo di strategia/simulazione attualmente presente su Steam Greenlight. Ecco una breve descrizione:
"In .Age, tu sei un anziano visionario, guida spirituale di un villaggio recluso pieno di Pip non molto intelligenti. Pianifica, costruisci, produci, proteggi, ricerca, guida i tuoi Pip in questo periodo oscuro e cerca di difenderti mentre il cielo scarica addosso al tuo villaggio tutta la propria furia! Riuscirai a raggiungere lo scontro finale?".
Si tratta di un ibrido tra un roguelite ed un village-sim, che "unisce il gameplay della serie The Settlers con elementi da roguelike come il gameplay a turni, un'elevata 'randomizzazione', e pure il permadeath!".
Di seguito trovate le caratteristiche principali di .Age:
- Gameplay da village-sim: pianifica, costruisci, ricerca, produci!
- Un feeling da roguelike(-like): hardcore, a turni, casuale, spietato!
- Dozzine di edifici da costruire, risorse da produrre e Pip da comandare!
- Centinaia di eventi e catastrofi che metteranno alla prova le tue capacità!
- Pixel art colorata con edifici e Pip animati!
- Vera musica medioevale, ricostruita con uno stile pixelloso!
- Una ricca Agepedia piena di informazioni divertenti e (a volte) utili!
Lo sviluppatore ha messo a disposizione una demo giocabile, che è possibile scaricare (per Windows 64 bit, Mac e Linux) o giocare direttamente sul browser web.
La data d'uscita auspicata è per il Q4 del 2015 su Windows, Mac, Linux (più avanti anche su mobile). Vi lasciamo al trailer, che trovate in calce. Che ve ne pare?