Vi presentiamo FOVE: un nuovo rivale per Oculus Rift?
$349 per entrare nella realtà virtuale.
L'impatto di Oculus Rift e l'interesse suscitato verso la realtà virtuale ha spinto diverse aziende a tentare di sviluppare il proprio headset.
Tra i progetti svelati recentementi segnaliamo, in particolare, FOVE, un headset che al momento sta sostenendo una campagna di raccolta fondi su Kickstarter. L'obiettivo è quello di raccogliere $250.000 e con 44 giorni ancora disponibili sono stati raccolti più di $164.000.
Questo visore potrebbe rivelarsi particolarmente interessante perchè a differenza di molti altri headset è dotato di eye tracking integrato garantendo una migliore profondità di campo, movimenti più naturali e una line of sight che permette letteralmente di mirare giocando agli FPS. Il development kit progettato potrà funzionare con titoli sviluppati attraverso Unity, Unreal Engine e Cry Engine e a quanto pare non ci saranno problemi nell'adattamento di giochi ad alto budget.
Molto interessanti anche le applicazioni al di fuori del mondo dei videogiochi dato che in un esperimento l'headset è stato utilizzato per permettere ad un bambino disabile di suonare un pianoforte (date un'occhiata al video in calce all'articolo).
Per quanto riguarda i prezzi, FOVE arriverà sul mercato al prezzo di $399 mentre coloro che hanno sostenuto la campagna su Kickstarter otterranno il visore spendendo $349.
Cosa pensate di questo nuovo rivale di Oculus Rift?
Fonte: Engadget