Skip to main content

Vi presentiamo il co-op tutto italiano Red Rope: Don't Fall Behind

"La corda che ti lega è la corda che ti rende libero".

Oggi vogliamo parlarvi di un piccolo progetto indipendente partorito dalla mente di una software house italiana fondata in quel di Roma nel 2013.

Red Rope: Don't Fall Behind è una sorta di puzzle-game che si basa su un'idea piuttosto originale partorita dai ragazzi di Yonder. Il gioco in questione si propone come un'esperienza prettamente co-op per due giocatore che potranno controllare uno dei due protagonisti.

Questi personaggi sono uniti da una corda, una corda che si rivelerà un ostacolo ma allo stesso l'unico strumento utilizzabile per risolvere i puzzle ed eliminare i nemici che affollano i livelli del pericoloso labirinto che dovrete superare.

Guarda su YouTube

Ogni singolo evento all'interno del mondo di gioco è pensato per essere superato sfruttando in modi diversi la corda e anche le coppie più affiatate non potranno che perire di fronte alle situazioni più complicate.

Il titolo disponibile su Steam si propone, d'altronde, come un'esperienza tutt'altro che semplice e il livello di difficoltà unito alla necessità di coordinarsi alla perfezione vi metterà di fronte a una sfida davvero impegnativa.

Cosa pensate di questo particolare progetto?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!