Vi presentiamo PlayBox: un laptop che unisce PS4 e Xbox One
Ed Zarick presenta il suo nuovo progetto.
Il nome Ed Zarick vi dice niente? No? Per rinfrescarvi la memoria vi diamo un piccolo indizio: console next-gen e laptop. Zarick negli scorsi mesi ha creato due laptop che contenevano rispettivamente una PS4 e un'Xbox One.
Non soddisfatto, Zarick non si è fermato a questi due progetti ma, come riporta Eurogamer.net ha iniziato a lavorare ad un laptop che unisce al suo interno PS4 e Xbox One.
Il nome della piattaforma definitiva? PlayBox.
Come spiegato da Zarick sul proprio blog, "la PS4 si trova nella zona sinistra e l'Xbox One in quella a destra. È possibile alimentare solo una delle due parti per volta. Naturalmente sono dovuto scendere a compromessi in modo da permettere al sistema di funzionare. Per esempio era impossibile estendere le porte USB di Xbox One fuori dal case ma l'unità garantisce una porta Ethernet per entrambe le parti (anche il WiFi funziona) e l'uscita HDMI".
Come spiegato da Zarick un interruttore sul retro della macchina permette di scegliere quale delle due console alimentare e un interruttore HDMI intelligente presente all'interno dell'unità dirotterà il segnale alla parte che sta funzionando in quel momento.
Per il momento questo particolare hardware non è in vendita ma è comunque curioso dare un'occhiata al video di presentazione di PlayBox.
Cosa pensate del progetto di Ed Zarick?