Skip to main content

Via libera all'iPad Wi-Fi in Cina

Ma la battaglia legale con Proview non è finita.

Il China Qualità Certification Center ha dato il via libera alla commercializzazione della versione Wi-Fi del nuovo iPad.

La notizia segue, in maniera del tutto casuale ma forse no, la recente visita del CEO di Apple Tim Cook che ha discusso con i partner e le autorità locali.

La compagnia di Cupertino non ha ancora annunciato una data d'uscita per il terzo iPad, ma è facile prevedere il suo successo presso i retailer del posto: il 70% dei tablet venduti in Cina porta infatti il marchio della mela morsicata.

Apple è ancora invischiata in una battaglia legale con la cinese Proview, che reclama i diritti sul nome iPad e che ha dichiarato all'agenzia Reuters di voler combattere per "cinque, dieci anni o anche di più: vedremo quanto il più grande colosso al mondo vorrà infrangere la leggere e i diritti sulla proprietà intellettuale in Cina".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article
Related topics
iOS

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!