Skip to main content

Diablo IV verrà sviluppato anche da Vicarious Visions

Lo studio ha già lavorato a Diablo 2:Resurrected.

Blizzard Entertainment ha incaricato lo sviluppatore Vicarious Visions di aiutarla nello sviluppo di Diablo 4. Secondo un nuovo annuncio di lavoro pubblicato di recente, Vicarious Visions sta cercando un writer per scrivere "cutscenes, dialoghi in game, biografie dei personaggi e storia" per Diablo 4. Questo è in aggiunta al lavoro con i quest designer "sulla scrittura del testo, la modifica degli script e dei dialoghi, mantenendo la coerenza con il carattere e il tono del gioco".

Ci sono attualmente diversi posti di lavoro vacanti per Diablo 4, ma il suddetto posto vacante di scrittore di giochi è l'unico pubblicato da Vicarious Visions. Questo potrebbe suggerire che lo sviluppatore sia coinvolto in piccola parte, almeno per il momento, dato che Vicarious Visions sta già lavorando al remake di Diablo 2: Resurrected.

Va anche notato che lo sviluppatore è stato inglobato in Blizzard nel 2021, ma si dice che stia collaborando con Blizzard sul franchise di Diablo dal 2020. In questo modo Vicarious Visions è già stata introdotta nel mondo oscuro e spietato di Diablo e nonostante abbia un piccolo team di sviluppatori, può sicuramente dimostrarsi preziosa nel lavorare con la divisione principale di Blizzard sullo sviluppo in corso di Diablo 4.

Diablo 2: Resurrected ha da poco terminato la sua prima alpha tecnica con un piccolo gruppo di giocatori, che dovrebbe essere ampliata con ulteriori test nel prossimo futuro. Il remake dovrebbe uscire più tardi nel 2021, ma Diablo 4 rimane in sviluppo attivo in una fase relativamente iniziale.

Guarda su YouTube

Diablo 4 sarà lanciato con cinque classi giocabili: il barbaro, la maga, il druido e il rogue, che è stato rivelato un paio di mesi fa. Questo lascia i fan a speculare sulla quinta e ultima classe, così come speculare sulla finestra di pubblicazione che attualmente è stimata intorno al 2023 minimo.

Fonte: Segmentnext