Skip to main content

Un video promozionale promuove il crossplay di Minecraft tra Xbox One e Switch, ma dov'è PS4?

Lo spot "Better Togheter" sottolinea l'assenza di Sony dal crossplay.

Un nuovo spot promozionale pubblicato sul canale YouTube Nintendo ha recentemente mostrato tutti i vantaggi del crossplay tra le versioni Switch e Xbox One di Minecraft, utilizzando alcuni slogan come "esplorare insieme" e "sopravvivere insieme" per sottolineare il messaggio di fondo del video, "Better Togheter".

Come segnalano i nostri colleghi di Eurogamer.net, lo spot sembra voler inoltre rimarcare l'assenza di Sony da questi accordi sul crossplay, un argomento estremamente caldo al momento soprattutto dopo che si è diffusa la notizia degli account PS4 di Fortnite inutilizzabili su Nintendo Switch. Nintendo e Microsoft hanno oggi una lunga storia di collaborazioni sul tema crossplay, come in videogiochi quali Rocket League, Mantis Burn Racing e appunto Fortnite, ma sembra che per il momento le politiche dei due produttori e le continue richieste dei fan non abbiano convinto Sony a cambiare idea sull'argomento.

Guarda su YouTube

Insomma, al netto delle polemiche rimane il simpatico spot "Better Togheter" di Nintendo, che potete trovare all'interno di questa news. Vi è piaciuto?