Skip to main content

Un video mostra il prototipo iniziale di Ryse: Son of Rome su Xbox 360

Vediamo in azione quello che, in precedenza, era conosciuto come "Codename Kingdoms".

Ricordate Ryse? Il titolo di lancio di Xbox One del 2013 di Crytek era un buon gioco in terza persona di bell'aspetto, ma eccessivamente breve, progettato per mettere in mostra ciò che la nuova console di Microsoft poteva fare. Ma il titolo non è sempre stato così come lo conosciamo.

Inizialmente, Ryse doveva essere un gioco per Xbox 360. Quindi, prima che fosse conosciuto come Ryse, era conosciuto come Codename Kingdoms. E, soprattutto, non era in terza persona, ma in prima persona, riporta Eurogamer.net.

Un prototipo di Codename Kingdoms, recentemente portato alla luce, ci mostra come era Ryse in questa prima forma. Il video di seguito, pubblicato dal canale YouTube Prototype Preservation, è stato creato da un prototipo trovato su un kit di sviluppo Xbox 360 acquistato da un utente Twitter chiamato Cheese007.

Guarda su YouTube

Ora, questo è un prototipo, quindi gran parte di ciò che possiamo vedere da questa build del gioco è incompleta. Ma ci possiamo fare un'idea di come Ryse avrebbe funzionato come un gioco in prima persona.

Ryse ha avuto uno sviluppo travagliato e le fonti che hanno lavorato al progetto hanno detto che nel corso degli anni è stato un disastro completo dall'inizio alla fine per una serie di motivi. Nel 2014, Unseen64 ha pubblicato un report sullo sviluppo problematico di Ryse, che spiega come è passato dall'essere un gioco Xbox 360 ad essere un gioco Kinect fino a diventare un titolo di lancio per Xbox One, rimbalzando a vari sviluppatori lungo il percorso.

Al momento, non abbiamo notizie su un possibile nuovo capitolo di Ryse.