Skip to main content

Videogiochi nel 2021: crescita inarrestabile anche dopo un 2020 da record

Le previsioni di SuperData.

Il 2020 è stato caratterizzato dalla pandemia di COVID-19 che, in realtà, ha causato un enorme crescita del settore dei videogiochi. Tantissime persone si sono rivolte ai giochi su vari dispositivi durante i periodi di lockdown e proprio questo ha determinato una fortissima crescita per il settore videoludico.

Quello appena passato è stato un anno da record per l'industria, con una crescita pari al 12%, e secondo SuperData il settore continuerà a crescere anche durante il 2021.

SuperData afferma che quest'anno vedremo ancora una crescita, anche se molto più piccola, del 2%. Questa previsione di crescita più contenuta potrebbe essere determinata dal progressivo attenuarsi dell'emergenza COVID-19, grazie al vaccino che si sta facendo strada in tutto il mondo. Ma il dato è molto interessante perché evidenzia come le abitudini sviluppate durante i lockdown del 2020 non dovrebbero subire stravolgimenti eccezionali.

Anche se molto lentamente ci avviamo alla normalità, dopo la pandemia SuperData non prevede un crollo del settore videoludico e non prevede che i "nuovi giocatori" abbonderanno molto presto il mondo dei videogiochi, scoperto proprio durante i blocchi.

Che ne pensate?

Fonte: Venturebeat.