Skip to main content

Videogiochi nel 2021 e una valanga di rinvii? 'Nessuna data di uscita o finestra di lancio è sicura'

Il noto giornalista, Jason Schreier, prevede un anno senza certezze.

Il 2021 potrebbe essere un anno da incubo per quanto riguarda le uscite di videogiochi, poiché molti titoli potrebbero subire dei rinvii a causa della pandemia di COVID-19.

Il noto giornalista di Bloomberg, Jason Schreier, ha recentemente parlato proprio di questo argomento sul forum di ResetEra, suggerendo ai giocatori che nessuna data di uscita o finestra di lancio può considerarsi sicura in questo 2021.

"Se vedete titoli come "Halo Infinite rinviato???" oppure "Jason Schreier afferma che BOTW2 arriverà questo autunno?!?!?!" o qualsiasi cosa che riguardi date di uscita che sono a più di un mese o due di distanza, ignorateli".

"Durante la pandemia, è lecito ritenere che nessuna data di lancio sia sicura fino a quando il gioco non viene effettivamente scaricato sulla vostra console. Molte persone pensano che il panorama sia molto più stabile di quanto non sia in realtà. Nessuno sa niente. Anche in tempi migliori, le tempistiche degli sviluppatori sono interamente basate su ipotesi plausibili. Durante il Covid nulla può essere ritenuto plausibile. Madden 22 e Call of Duty di Sledgehammer potrebbero farsi strada e uscire in tempo, ma come abbiamo già visto con diversi grandi titoli negli ultimi mesi (Hogwarts Legacy, Gotham Knights ecc.), la maggior parte dei grandi giochi saranno rinviati. Tenetelo a mente durante l'anno e divertitevi a recuperare i giochi arretrati. È sempre un buon momento per rigiocare a Hollow Knight..."

La speranza, ovviamente, è che i giochi rispetteranno le loro tabelle di marcia ma, certamente, la pandemia di COVID-19 avrà un impatto sui titoli in uscita quest'anno.

Fonte: ResetEra.