Skip to main content

'I videogiochi raggiugeranno il fotorealismo tra 10 anni'

Il CEO di Take-Two Strauss Zelnick e il futuro dell'industria videoludica.

Il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ritiene che il futuro dei videogiochi alla fine porterà al fotorealismo.

Parlando alla UBS Global TMT Virtual Conference, Zelnick ha condiviso il suo ottimismo sul futuro dell'industria dei videogiochi, affermando che un pubblico in crescita, i progressi tecnologici e altri fattori contribuiranno a rendere i prossimi 30-40 anni "i più eccitanti" per il settore.

"Immagino che l'attività di [Take-Two] tra dieci anni sarà molto diversa da quella odierna, nello stesso modo in cui appare molto diversa oggi rispetto a dieci anni fa, quando non c'erano attività mobile e non c'erano spese ricorrenti per i consumatori", ha detto Zelnick.

"Non posso dire esattamente cosa accadrà, ma penso che la tecnologia permetterà ai nostri creativi di fare cose che non sono mai stati in grado di fare prima, incluso creare giochi che assomigliano esattamente alla realtà".

"Alcune delle cose che facciamo ora assomigliano molto al live-action, ma si tratta ancora di un'animazione. Tra 10 anni, avremo la possibilità di rendere le cose completamente realistiche".

A questo si aggiungerà una narrazione tradizionale simile ad altri media e un gameplay con integrazioni e funzionalità social.

"Tutte queste cose mi portano a credere che ci saranno enormi possibilità nella nostra attività, molte delle quali non possiamo prevedere del tutto, ci sarà una crescita massiccia nel business e ci saranno molte opportunità sia in termini di ciò che possiamo fare in modo creativo e dal lato degli affari", ha detto Zelnick.

Che ne pensate?

Fonte: Gamesindustry.biz.