Videogiochi sempre più da record. L'industria aumenta di valore e i giocatori spendono sempre di più
Emergono interessanti dati che riguardano l'intero settore.
Il boom dei videogiochi è sotto gli occhi di tutti. L'industria ha visto un'enorme crescita nei report finanziari di aziende come Ubisoft. Activision Blizzard ha registrato livelli record di entrate e profitti, pur cercando di ridurre i costi sui salari licenziando personale esperto e assumendo personale "più economico".
Secondo NPD Group, il mercato dei videogiochi valeva 11,2 miliardi di dollari nel solo terzo trimestre (da luglio a settembre) del 2020. Ciò segna un aumento del 24% della spesa dei consumatori rispetto al 2019.
Tutte le aree dell'industria dei videogiochi hanno notato guadagni considerevoli, ma hardware e gli accessori sono specificatamente menzionati in quanto hanno visto guadagni percentuali a due cifre, con il segmento hardware che vede un aumento del 16% e gli accessori un aumento del 35%. Secondo quanto riferito, i titoli con le migliori prestazioni per il terzo trimestre sono: Among Us, Animal Crossing: New Horizons, Call of Duty: Modern Warfare, Fortnite, Ghost of Tsushima, Madden NFL 21, Marvel's Avengers, Minecraft, NBA 2K21, Paper Mario: The Origami King, Super Mario 3D All-Stars e Tony Hawk's Pro Skater 1 + 2.
Mat Piscatella, analista dell'industria presso NPD Group, ha dichiarato:
"Continuiamo a vedere più giocatori che giocano per più ore su più dispositivi. Possiamo anticipare altri 3 mesi da record nel quarto trimestre, in gran parte grazie alle console PlayStation 5 e Xbox SeriesX/S che entrano nel mercato con una delle console più vendute nella storia degli Stati Uniti, Nintendo Switch".
Non bisogna dimenticare il periodo natalizio e il Black Friday che daranno ulteriore spinta alle vendite.
Che ne pensate?
Fonte: Wccftech.