SEGA Ages: una collezione di videogiochi retro SEGA è in arrivo su Nintendo Switch
Sonic the Hedgehog, Phantasy Star e Thunder Force 4 tra gli oltre 15 titoli in arrivo sulla console ammiraglia Nintendo.
Nintendo e SEGA hanno da poco annunciato una partnership che porterà su Nintendo Switch SEGA Ages, una collezione di oltre 15 videogiochi retro prevista per l'estate del 2018. Nel corso di un evento che si è svolto oggi in Giappone le due compagnie hanno rivelato i primi tre titoli inclusi nella line up di SEGA Ages, e con un comunicato ufficiale il publisher ne ha svelati altri due.
I primi cinque giochi annunciati di SEGA AGES includono due capisaldi del catalogo Sega Master System, come Phantasy Star e Alex Kidd in Miracle World, o capolavori originariamente pubblicati per Sega Mega Drive, come Thunder Force IV e Sonic the Hedgehog, e il port della versione arcade di Gain Ground. Questa raccolta, tra l'altro, segnerà il debutto ufficiale in occidente di alcuni titoli.
Come riporta Polygon, del progetto si occuperà Studio M2, già alle prese con altre release simili di SEGA quali 3D Classic Collection per 3DS e SEGA Ages per PlayStation 2. Se la notizia farà contenti i fan delle console SEGA retro non accontenterà coloro che speravano nell'arrivo di emulatori su Switch, dato che il trend è quello di portare i videogiochi retro sulla piattaforma con nuove uscite piuttosto che sulle console virtuali.
Che ne pensate della notizia? Siete felici di rigiocare i classici SEGA su Nintendo Switch?