Vince la lotteria e chiede fondi per un MMO su Kickstarter
Succede solo... negli Stati Uniti.
Ellwood Bartlett, vincitore di $27 milioni ad una lotteria americana del 2007, ha dato il via ad una raccolta di fondi per un MMO da $1.1 milioni.
Non ci sono studi di sviluppo alle spalle e neppure una benché minima traccia di business plan, ma una serie di ideali che vanno dalla completa assenza di level cap al concetto che ogni server debba offrire una variante del mondo di gioco.
"Uno sarà prevalentemente acquatico e tutti gli avatar dovranno nuotare sott'acqua, un altro sarà vulcanico e gli avatar dovranno avere una grande resistenza al fuoco", si legge nella descrizione del titolo, che offrirebbe una personalizzazione estrema per i personaggi, possibili miscugli di varie razze e classi.
Gli oggetti in-game saranno acquistabili con account PayPal e Amazon, mentre le aree da PvP metteranno i giocatori l'uno contro l'altro in una sorta di picchiaduro da arcade stick. E non mancheranno viaggi e battaglie spaziali.
Una sola domanda sorge spontanea: perché il visionario Bartlett non finanzia questo MMO di tasca sua?
"Voglio vedere se ciò che sto provando a fare potrebbe interessare agli altri. Sembra che io abbia ragione. Ho avuto un sacco di feedback positivi e anche negativi, ma così va il mondo".
Finora, il developer in erba ha raccolto solo $292 da 22 diversi finanziatori.
L'MMO avrà un beta test e sarà infine disponibile entro giugno 2014.