Virtua Fighter x eSports Project: il reveal la prossima settimana
Sarà un nuovo capitolo della serie SEGA?
Al Tokyo Game Show 2020, Sega aveva anticipato il progetto "Virtua Fighter x esport", ma non ha mai spiegato di cosa si tratta. Finalmente lo sapremo presto.
Lo sviluppatore ha aperto un sito con un countdown che punta a un livestream in arrivo il 27 maggio alle 13 italiane.
La trasmissione sarà trasmessa sul canale YouTube di Virtua Fighter appena aperto.
Sarà interessante vedere di cosa tratta il progetto, ma per ora dovremo aspettare e vedere. Se non avete familiarità con Virtua Fighter, la serie ha debuttato nel 1993 nelle sale giochi giapponesi, seguita da una versione per console su Sega Saturn l'anno successivo.
Sono poi arrivati diversi giochi arcade e console fino al lancio di Virtua Fighter 5 Final Showdown. Successivamente, la serie è rimasta inattiva oltre all'inclusione come minigioco in Yakuza 6: The Song of Life.
Questo nuovo progetto fa parte delle celebrazioni del 60° anniversario di Sega, ma non sappiamo se sia coinvolto un nuovo gioco Virtua Fighter.
Se davvero sta arrivando un nuovo gioco, i fan ne saranno certamente felici. Sega sembra avere intenzione di riportare indietro alcuni dei suoi vecchi franchise e forse proprio Virtua Fighter è in questo gruppo di titoli di ritorno.
Fonte: Twinfinite.