Visage: solo l'ennesimo clone di P.T. o qualcosa di più?
Primo videogameplay per l'horror che è già un successo su Kickstarter.
Come ormai tutti sappiamo, P.T. ha dato il via ad un filone del genere horror che punta con decisione sull'atmosfera e sche può contare su alcuni titoli solo annunciati come Allison Road e su altri già pubblicati come Layers of Fear (date un'occhiata alla nostra recensione)
Visage è solo l'ennesimo progetto che si ispira al Playable Teaser di Silent Hills ma che, almeno secondo quanto rivelato dagli sviluppatori e secondo quanto mostrato in alcune immagini, cerca di introdurre qualche novità. Il gioco sviluppato Sad Square Games ha raggiunto il proprio obiettivo Kickstarter (CAD$35.000) e con ancora 19 giorni a disposizione è riuscito a raccogliere quasi CAD$70.000 assicurandosi anche l'uscita su PS4 e Xbox One.
Il gioco pare totalmente ambientato in una singola abitazione ma come mostrato da diverse immagini saranno presenti anche degli ambienti, o più semplicemente delle visioni, decisamente diversi. Visage è ambientato negli anni '80 in una casa in cui sono stati commessi diversi omicidi particolarmente efferati.
Tra le ispirazioni per il progetto, oltre al già citato P.T., troviamo anche i punta e clicca come Phantasmagoria, Penumbra di Frictional Games e l'intera serie di Silent Hill.
Vi lasciamo al video gameplay dell'alpha di Visage. Cosa ne pensate? Sapevate che Kojima non svilupperà un gioco come P.T.?