I visori per la mixed reality di Microsoft sono ufficialmente in vendita
A partire da $299 ma per ora pare solo negli USA.
Vi avevamo già parlato dell'impegno di Microsoft all'interno dell'ambito della realtà virtuale e della realtà aumentata con dei visori di mixed reality (che uniscono sia la realtà virtuale che quella aumentata) attraverso delle notizie riguardanti gli headset realizzati da alcuni partner del colosso di Redmond.
Come riportato da The Verge la compagnia ha fatto dei notevoli passi in avanti permettendo sostanzialmente a tutti di acquistare due visori attraverso lo store Microsoft. I visori a quanto pare sarebbero acquistabili solo dagli utenti residenti negli USA attualmente ma si tratta comunque di una novità da non sottovalutare.
Il visore Acer viene venduto al prezzo di $299 mentre quello di HP a un prezzo di $329. La vendita continua a essere consigliata per gli sviluppatori ma non ci sarebbero limitazioni particolari al di là di questo "consiglio". Le recensioni di coloro che lo avrebbero acquistato al momento non sarebbero tutte entusiastiche ma ovviamente il prodotto non è ancora pronto per la commercializzazione di massa.
Entrambi i visori sfruttano dei sensori di tracciamento interni che permettono di utilizzarli senza alcuna camera esterna. Brutta notizia per quanto riguarda le specifiche minime dato che sono decisamente più alte rispetto a quelle promesse da Microsoft. Attualmente per una buona esperienza di gioco è necessaria una GTX 980/GTX 1060 o superiori. Il fatto che si tratti di un prodotto pensato ancora per gli sviluppatori fa, tuttavia, pensare che le specifiche possano sicuramente "scendere" prima del lancio in tutto il mondo atteso entro la fine dell'anno.
Cosa pensate dell'impegno di Microsoft nell'ambito della mixed reality?