Alla scoperta di Vive Tracker: guanti e una marea di oggetti nella realtà virtuale
Nuovo hardware legato ad HTC Vive.
Il CES si sta rivelando un evento piuttosto importante per HTC Vive e per tutto l'ecosistema che circonda questo headset. Al di là dell'add-on pensato per trasformare il Vive in un headset wireless, c'è stato spazio anche per un oggetto piuttosto curioso.
Vi presentiamo il Vive Tracker, un oggetto che permetterà agli utenti del visore Valve di portare all'interno della realtà virtuale diverse tipologie di oggetti. Si tratta di un accessorio estremamente piccolo che può essere attaccato a parecchi oggetti. Al CES sono state mostrate integrazioni con guanti, telecamere, fucili, racchette, oggetti utilizzati dai pompieri nel loro addestramento e altro ancora.
A quanto pare verranno inviati fino a 1000 Vive Tracker agli sviluppatori per promuovere la creazione di software dedicato e l'uso di questo device.
Come riportato da Polygon, al momento non ci sono informazioni su prezzo o data d'uscita ma si tratta di un oggetto sicuramente interessante, le cui applicazione potrebbero essere molteplici e spaziare tra ambiti totalmente diversi.
Cosa pensate di Vive Tracker?