Skip to main content

Vivendi ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione di Gameloft

Ecco i nuovi dirigenti.

Nel corso della riunione con gli azionisti Gameloft, tenutasi nella giornata di ieri, Vivendi e Gameloft hanno annunciato l'elezione dei 5 membri proposti da Vivendi per il consiglio di amministrazione di Gameloft.

Vivendi, che al termine dell'offerta pubblica di acquisto conclusasi il 15 giugno 2016 possiede il 95,94% del capitale azionario e il 95,77% dei diritti di voto, desiderava cambiare la composizione del consiglio per riflettere la nuova struttura degli azionisti.

I cinque nuovi membri del consiglio di amministrazione sono:

  • Sébastien Bolloré, presidente di Omnium Bollore' e di Blue Solutions Usa
  • Frédéric Crépin, membro del CdA di Vivendi legale del gruppo Canal+
  • Francine Mayer, presidente di Canal+Régie
  • Stéphan Rouseel, membro del consiglio di Vivendi, COO di Vivendi
  • Maxime Saada, AD del gruppo Canal+, presidente e CEO di Dailymotion

Successivamente alla nomina, il consiglio si è riunito per scegliere Stephane Roussel come nuovo presidente e CEO di Gameloft.

In un messaggio inviato a tutti gli impiegati di Gameloft, Stéphane Roussel ha dichiarato: "Inizio questo incarico con un piano ambizioso: combinare la vostra passione creativa con quella di Vivendi per accelerare lo sviluppo di Gameloft. Entrerete a far parte pienamente della famiglia Vivendi mantenendo ciò che vi distingue e vi rende originali". La prossima settimana Vivendi incontrerà il senior managemrent di Gameloft a Parigi per discutere insieme delle principali direzioni strategiche dell'azienda e prendere decisioni operative.

Nella foto, l'amministratore delegato di Vivendi, Vincent Bolloré.