Vivendi batte in ritirata: venderà tutte le azioni di Ubisoft in suo possesso nei prossimi mesi
Fallita la scalata al publisher francese, Vivendi smobilita ogni asset investito nell'azienda.
Quando si parla di scontro tra titani potrebbe venire in mente la mitologia greca, ma questa connotazione potrebbe tranquillamente descrivere ciò che è intercorso tra Ubisoft e Vivendi negli ultimi anni, con quest'ultima che ha tentato fino all'ultimo di portare a compimento una scalata azionaria di dimensioni, appunto, titaniche.
Malgrado nell'ultimo anno fosse evidente la direzione presa dalla vicenda, oggi Vivendi ha reso definitivamente ufficiale la sua rinuncia ad acquisire la maggioranza del pacchetto azionario di Ubisoft, annunciando di voler smobilitare tutte le azioni del publisher francese in suo possesso nel giro di pochi mesi.
Come riporta MCV, attualmente Vivendi possiede il 6,7% del capitale del colosso transalpino, e il 1 ottobre 2018 venderà una prima tranche di azioni arrivando al 5,74%. Il restante della partecipazione verrà liquidata il 5 marzo 2019, una data che segnerà la fine della longeva vicenda che vede coinvolte le due https://www.mcvuk.com/business/vivendi-will-sell-all-of-its-ubisoft-shares-by-march-2019.
A segnare un punto decisivo a favore di Ubisoft è intervenuto un altro gigante del settore, Tencent, entrato anche lui nel capitale del publisher mettendo in fuga Vivendi, almeno in senso figurato. Che ne pensate della notizia? Siete felici che Ubisoft sia riuscita a difendersi dall'acquisizione?