Vlambeer chiude i battenti dopo 10 anni ed è la fine per i creatori di Nuclear Throne e Ridiculous Fishing
La creatura di Rami Ismail e Jan Willem Nijman.
Fondato originariamente nel 2010 da Rami Ismail e Jan Willem Nijman, Vlambeer si è fatto un nome negli ultimi dieci anni con una gamma di titoli che hanno contribuito a plasmare lo sviluppo dei giochi indie su numerose piattaforme. Sebbene lo studio sia stato un sostenitore dello sviluppo di titoli indie negli ultimi dieci anni, i suoi fondatori hanno deciso che ora è il momento giusto per chiudere i battenti.
Attraverso l'account Twitter ufficiale, Vlambeer ha annunciato la notizia della chiusura. Nello specifico, lo studio ha affermato di ritenere che sia giunto il "tempo per cose nuove", con il team di sviluppo che cercherà di esplorare altre opportunità.
Lo studio ha anche spiegato che la chiusura non è un avvenimento triste, "ma la felice conclusione di un decennio frenetico". Vlambeer ha aggiunto: "sembra che abbiamo raggiunto ciò che ci eravamo proposti di fare: come studio e come individui, e siamo estremamente grati per questi ultimi anni". Tuttavia, lo studio ha chiarito che il suo prossimo titolo Ultra Bugs sarà pubblicato lo stesso.
Vlambeer è noto per titoli come Super Crate Box e Serious Sam: The Random Encounter. Successivamente, lo studio ha creato diversi successi come Ridiculous Fishing su dispositivi mobile e diversi titoli per PC e console di successo come Luftrausers e Nuclear Throne.
Che ne pensate?
Fonte: Dualshockers.