Volete un nuovo Dark Cloud? Level-5 è d'accordo con voi
Purtroppo però non dipende da loro.
Negli ultimi anni, tra remake e remastered, abbiamo assistito al ritorno di moltissimi frachise storici. Solo per citarne uno il "nuovo" Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy, accolto molto positivamente dalla critica e dai giocatori e capace di monopolizzare le classifiche per intere settimane.
A volte però risulta molto difficile rispolverare vecchi brand con dei titoli nuovi. Secondo il CEO di Level-5 Akihiro Hino è questo il caso di Dark Cloud: dopo un paio di titoli usciti su PS2 negli anni 2000 e qualche rumor su un nuovo capitolo risalente al 2015, è da molto che non si sente più parlare della serie. Stando a Hino, l'IP in questione è gestita in co-proprietà da Sony Computer Entertainment, e la decisione di sviluppare un nuovo titolo della serie trova molti ostacoli di fronte al suo cammino.
Come riporta Polygon, nonostante il team abbia avuto numerose richieste per un ipotetico Dark Cloud 3 o anche semplicemente una remastered dei vecchi titoli, una decisione di questo calibro non spetta solamente al team di sviluppo.
E voi che ne pensate? Vorreste anche voi un nuovo Dark Cloud?