Votate le idee per il prossimo titolo Double Fine
E pagate quanto volete per i prototipi.
L'ultima evoluzione di Double Fine dopo la catastrofe finanziaria avvenuta con Brutal Legend è il progetto Amnesia Fortnight, che vede lo studio dividersi per due settimane in piccoli team, impegnati a sviluppare prototipi basati sulle nuove idee del gruppo.
Titoli come Costume Quest, Stacking e Iron Brigade sono nati seguendo questa nuova filosofia.
Quest'anno, però, Double Fine vuole fare qualcosa di diverso, permettendo ai giocatori di votare quattro delle 23 idee che vorrebbero vedere trasformate in prototipi.
Sarà perfino possibile investire la cifra desiderata per contribuire attivamente ai progetti, in cambio delle versioni giocabili di tutti e quattro i prototipi. Al termine di questa fase, poi, verrà chiesto agli utenti di votare il loro concept preferito.
L'intero processo di creazione verrà documentato da 2PlayerProductions, già responsabile di Double Fine Adventure e del documentario di Minecraft.
Schafer ha definito Amnesia Fortnight "una grande spinta al morale del team e un modo estremamente efficace di sviluppare nuove idee di gioco”.
Le votazioni finiranno tra 5 giorni. Se volete partecipare vi invitiamo a visitare la pagina di Amnesia Fortnight e far valere le vostre opinioni.