Skip to main content

VR per una proposta di matrimonio. Così una Youtuber ha chiesto alla fidanzata di sposarla

Congratulazioni alla coppia!

Le proposte di matrimonio a tema videoludico o che sfruttano i videogiochi per avanzare la "grande domanda" non sono comuni, ma nemmeno rarissime. Basti pensare a quelli che hanno nascosto la fede nuziale in PokéBall, loot box di Overwatch e perfino chi ha chiesto agli sviluppatori di Spider-Man di inserire la proposta su un cartellone in-game (proposta che, fra l'altro, è stata rifiutata).

Insomma, la creatività non manca e Casandra Vuong ne ha avuta certamente in abbondanza. La ragazza, infatti, ha imparato a sviluppare videogiochi da zero, con il solo scopo di realizzare un titolo VR per poter avanzare la proposta di matrimonio alla sua fidanzata, Chary Keijzer.

La coppia era insieme da ormai 6 anni e dal 2016 mandano avanti un canale Youtube, Cas and Chary VR, dove provano e recensiscono principalmente titoli per la realtà virtuale. Ormai era solo questione di tempo, prima che decidessero di portare la propria relazione al livello successivo, ma Cas ha voluto farlo con stile.

Come raccontato dalla stessa ragazza nel video della proposta, pubblicato sul loro canale, Cas ha seguito diversi corsi per imparare a sviluppare giochi per Oculus Quest, imparando così a creare asset grafici basati sugli eventi più importanti della propria vita di coppia. Una volta realizzato il gioco, era il momento di farlo provare a Chary.

Mentre l'ignara ragazza stava provando il titolo (che, ovviamente, non sapeva fosse stato realizzato dalla fidanzata), con occhi e orecchie isolati, Cas ha provveduto a sistemare la stanza con luci soffuse, palloncini e rose, preparandosi per l'evento. Nel frattempo, Chary stava gradualmente realizzando che il gioco non era un titolo qualsiasi, ma conteneva i preziosi ricordi suoi e della sua compagna.

Una volta rimosse cuffie e visore, ha potuto vedere la stanza ridecorata e Cas inginocchiata davanti a lei con un anello. Alla domanda fatidica, Chary ha detto di si. La data della cerimonia non è ancora stata diffusa e, considerando la pandemia di COVID-19, immaginiamo che non ci sia alcuna fretta.

Guarda su YouTube

Una bellissima storia che, si spera, possa diventare il preludio di un'avventura matrimoniale altrettanto lieta.

Voi cosa ne pensate del gesto di Cas? Avreste mai pensato di sfruttare i videogiochi per avanzare una proposta di fidanzamento o matrimonio?

Fonte: Gamerant